Fiori di Bach. Un mix efficace per ansia e momenti difficili della vita


Sempre più persone scoprono che i Fiori di Bach possono essere un valido aiuto per superare un momento difficile, per liberarsi da abitudini inutili o dannose, per trovare la propria strada. Ciascun rimedio della floriterapia di Bach è, infatti, accompagnato da una favola che mette in luce, sul piano degli stati d’animo, il contenuto ultimo, l’azione benefica, la parola chiave del rimedio.

Calarsi nella favola per “sperimentare” un nuovo modo di essere, l’essenza dei fiori farà il resto.




Ma cosa sono i fiori di Bach? E come funzionano?

La floriterapia di Bach ci fornisce tutti gli aiuti necessari per migliorare i nostri stati d'animo. Grazie ai suoi studi, il Dottor Bach, ha permesso all'umanità di conoscere la potenza di 38 fiori, ognuno dei quali rispecchia caratteristiche diverse a seconda dello stato d'animo che viviamo.
Il suo metodo di cura, quindi, si focalizza sull'utilizzo di elisir floreali impiegati a ristabilire l'armonia vibrazionale di un organismo alterato. La filosofia che sta alla base di questo metodo è quella di lavorare con la natura e non contro di essa; per vivere meglio e riequilibrare le nostre emozioni.

Se ti serve un aiuto scrivimi una mail a:
Come si fa a capire quali dei 38 fiori possono essere utili a una persona in un dato momento della sua vita?



La mia esperienza.

Ho lavorato tantissimi anni in questo settore ma solo quando ho provato personalmente la loro forza ho potuto percepire e capire come funzionano. Ho fatto tantissimi corsi teorici, alcuni anche inutili e mnemonici, ma ce ne è stato uno in particolare che mi ha illuminato; ed è lì che si è aperta la chiave di consapevolezza. Sì...Dopo tanti percorsi, ho finalmente trovato quello giusto, quello che mi ha aperto le porte del lavoro, ma soprattutto quelle interiori, perchè solo quando ti comprendi ed hai una piena consapevolezza di te stesso, sei in grado di aiutare pienamente gli altri.
Ho assunto tutti  i fiori di Bach e ho provato su me stessa la loro azione, la loro potenza. Chiaramente, con un metodo ben preciso e studiato. Questo percorso, durato ben un anno e mezzo, è stato una scoperta, una rinascita. Ho potuto scavare nella mia anima e percepire con piena energia tutto il mio corpo. Il lavoro interiore che si fa con i fiori di Bach ti dona la consapevozza di ciò che sei nel momento presente, ti scava nel profondo, ed è grazie a questo che ti rende cosciente della unicità dell'essere. Intendiamoci, studiare e comprendere i fiori non è come studiare un libro di anatomia, ed è proprio per questo motivo che il professionista che intraprende questo percorso di aiuto deve aver prima percepito e maturato su se stesso ciò che si prova. Sento spesso che, tanta gente, pensa di poter scegliere in autonomia il rimedio necessario. Beh...niente di più sbagliato! Ho provato anche io in passato questa formula e devo dire che i risultati non sono stati molto soddisfacenti.  Così, come tanti, anche io pensai che non funzionassero. In realtà, attraverso un metodo ben preciso e con una attenta analisi delle esigenze emotive e fisiche della persona, i fiori di Bach funzionano alla grande. Ridonano energia fisica e mentale. Certo, non stiamo parlando di una pillola chimica e magica ma di un percorso lungo e insidioso ma che porta alla luce.


Se ti serve un aiuto scrivimi una mail a:
Quando è necessario richiedere un aiuto?
In caso di :

stress emotivo, 
ansia, 
shock o emergenza causata da avvenimenti esterni,
emozioni bloccate,
cali di energia fisica e mentale,
momenti difficili e particolari della vita. 

Esempi pratici legati alla vita quotidiana:
prima o dopo piccoli interventi, 
operazioni chirurgiche o chemioterapia, 
prelievi, esami o medicazioni dolorose, 
prima o dopo il parto, 
una seduta dal dentista, 
un viaggio aereo che crea panico, 
un colloquio di lavoro o un esame,
in attesa del medico in caso di traumi o sintomi fisici, 
crisi allergiche, traumi, 
controllo del dolore acuto, 
crisi di astinenza, 
disturbi neurovegetativi in persone timorose o fobiche, 
pruriti della pelle, disturbi articolari e muscolari, 
disturbi circolatori, aritmie, disturbi respiratori.


Sono disponibile per un colloquio gratuito, conoscitivo e pratico per capire in modo concreto e reale la necessità di assumere i fiori di Bach e di scoprire insieme quali siano i punti chiave su cui lavorare.

Se ti serve un aiuto scrivimi una mail a:



Post popolari in questo blog

Torta di mele integrale senza zuccheri aggiunti

Detersivo liquido o in polvere? Cosa è meglio per la tua lavatrice?

Black Mask fatta in casa. Facile e veloce