Tiramisù light per l'estate

Arriva il clima estivo e con esso la voglia di dolci rinfrescanti. Chiaramente pieni di zuccheri e grassi. Buonissimi certo...ma dannosi per la dieta e per la salute.
Così, ho sperimentato questa ricetta e devo dire che mi ha sorpreso. Fresco e con poche calorie, questo "tiramisù" può essere sostituito al classico mascarpone. Un "dolce" piacevole, sicuramente alternativo e dal gusto fresco e di caffè, ma adatto a soddisfare quella voglia incessante e gustosa di qualcosa di buono.

Ingredienti:

Pavesini al caffè senza grassi aggiunti (9 calorie)
yogurt greco alla vaniglia
latte di riso
granella di frutta secca
cacao

Procedimento:

Prendere il contenitore scelto. Immergere per qualche secondo i pavesini al caffè nel  latte di riso (miraccomando pochi secondi) e formare il primo strato di biscotti all'interno del contenitore. A questo punto, spalmare sullo strato di biscotti lo yogurt greco, fino a formare uno strato di circa un centimetro. Spolverare la granella di frutta secca. Ripetere il procedimento formando un altro strato di biscotti e ancora un altro di yogurt, completare il tutto spolverando il cacao e la granella sopra l'ultimo strato di yogurt. Riporre in frigo almeno per 2 ore prima di mangiarlo.

Buon tiramisù light a tutti :)

 RICETTE LIGHT. CLICCA QUI

Post popolari in questo blog

Detersivo liquido o in polvere? Cosa è meglio per la tua lavatrice?

Soffri di infiammazioni costanti? Allora questo alimento non può mancare sulla tua tavola

Pochi ingredienti naturali e casalinghi per una pelle da fata