Star of bethlehem: il fiore di Bach per superare i traumi e gli shock

Ornithogalum umbellatum (latte di gallina):
L’altezza della pianta varia dai 15 ai 30 cm; fiorisce in primavera in mezzo all’erba, su tutto il territorio nazionale. Star of Bethlehem è preparato con il metodo della bollitura, in  aprile o maggio.

"Per quelli che sono in grande pena per condizioni che per un certo tempo rendono molto infelici. Il trauma causato dalle cattive notizie, la perdita di una persona cara, lo spavento che segue a un incidente, ecc...Per quelli che per un certo periodo rifiutano di essere consolati, questo fiore porterà conforto."



 
Indicazioni: per coloro che si trovano in stati di angoscia e grande pena, che per un certo periodo di tempo portano grande infelicità. Dopo lo shock di notizie gravi, la perdita di qualcuno caro, lo spavento che segue a un incidente. A chi si rifiuta di essere consolato, questo rimedio può portare conforto.
Il mantenersi in uno stato di pace tale che che le tribolazioni e le agitazioni della vita ci lasciano indisturbati, è veramente una grande realizzazione e ci porta la Pace che è più grande della comprensione; e anche se all'inizio ciò può sembrarci al di là dei nostri sogni, è in realtà, con pazienza e perseveranza, a portata di ognuno di noi.

Porta sollievo a chi rifiuta conforto dagli altri, è il consolatore dell’anima, una stella nel cielo buio. Il fiore aiuta l’anima a superare traumi subiti sia a livello fisico che emotivo, anche se sono di vecchia data e dimenticati ed è un catalizzatore per gli altri fiori.
Per coloro che si trovano in uno stato di grande angoscia a causa di situazioni che, in un dato periodo, hanno provocato molta infelicità e dolore.


Cosa cura: stato di shock recente o remoto.
Cosa apporta: Pronta guarigione, superamento dei traumi.
Aspetto positivo: Si integrano gli eventi traumatici, ritrovando la forza

Frase affermativa: “La Vita fluisce armoniosamente in me, ritrovo la mia completa integrità”



Post popolari in questo blog

Torta di mele integrale senza zuccheri aggiunti

La ciambella che fa bene all'intestino

Alla radice della depressione e del risveglio spirituale