Pilosella: drenante e diuretico naturale

La pilosella è una pianta erbacea perenne con rizoma strisciante, foglie lanceolate disposte a rosetta, grigiastre nella parte inferiore, ricoperte di peli setolosi; i fiori sono di colore giallo-chiaro, in capolini solitari al vertice del fusto, che può raggiungere anche i 20 cm di altezza. Tipica pianta dell’Europa e dell’Asia occidentale, si trova principalmente sui prati e pascoli di collina e montagna, in luoghi asciutti e sassosi, erbosi e selvatici, anche fino a 3000 metri.


Ha proprietà diuretiche, antisettiche, antiuriche, astringenti, ed è utilizzata in caso di ritenzione idrica, cellulite e sovrappeso grazie alle proprietà diuretiche delle sostanze e mucillaginose; cistiti ricorrenti, colibacillosi, litiasi urinaria per la notevole attività antisettica e antibiotica dell’umbelliferone; inoltre favorisce le funzionalità epatiche.

Svolge un’azione drenante e diuretica naturale che agisce efficacemente sulla funzionalità renale e sul drenaggio dei liquidi e delle tossine; si favorisce in tal modo il fisiologico allontanamento dei liquidi ritenuti in eccesso, che provocano gonfiori, edemi, pesantezza agli arti, difficoltà circolatorie e supportano gli inestetismi della cellulite.
Può quindi risultare utile per il sostegno allo snellimento della silhouette ed al mantenimento della linea (in abbinamento ad una dieta controllata), evitando gli inestetismi generati dall’accumulo di liquidi di ritenzione specie a livello del sottocutaneo e facilitando le funzioni drenanti renali per un profondo benessere organico, apportando sollievo ai disagi derivanti da gonfiori ed edemi specie in zona addominale o agli arti inferiori.
Il suo utilizzo può apportare benefici anche nel supporto ad infiammazioni delle vie urinarie e in caso di eccesso di acidi urici e tossine nel sangue.

Per acquistare un buon integratore a base di pilosella clicca il link sottostante ⇩⇩⇩


 

Post popolari in questo blog

Torta di mele integrale senza zuccheri aggiunti

Detersivo liquido o in polvere? Cosa è meglio per la tua lavatrice?

Black Mask fatta in casa. Facile e veloce