Olio di borragine per sindrome premestruale, ansia e stress

L'olio di borragine è una fonte ricchissima di acido linoleico e acido gammalinoleico, in grado di curare i disturbi di tipo sessuale. La sinergia di questi due elementi stimola la circolazione, rendendo le vene più elastiche; inoltre riequilibra l'organismo in caso di arteriosclerosi, trombosi, colesterolo alto e di aggregazione delle piastrine. Dopo i 30/35 anni la produzione degli acidi grassi polinsaturi tende a diminuire e ciò a causa di stress, diabete e una mancanza di enzimi.


L'olio di borragine contiene anche fitoestrogeni, i quali producono ormoni, quando ve ne è carenza. Questa azione riequilibratrice ha un'influenza diretta sullo sviluppo del seno. L'olio di borragine trova il suo campo d'impiego in numerose problematiche quali:
Inoltre stimola le ghiandole surrenali e rafforza il sistema cardiovascolare. Nella cura della sclerosi multipla, l'olio di borragine agisce contribuendo a diminuire oltre l'80% dei disturbi, grazie al largo raggio d'azione degli acidi gamma linoleici. Nel 1699 John Evelyn scrisse che "l'olio di borragine dà nuova vitalità all'ipocondriaco e incoraggia lo studente solerte".
Nella traduzione dalla lingua celtica la parola "borrach" significa coraggio, proprio per sottolineare le caratteristiche "vincenti" di questo prodotto.

È una delle fonti vegetali più ricche di acido gamma-linolenico (GLA), grasso polinsaturo della serie omega-6 che influenza il metabolismo delle prostaglandi-ne, sostanze ormoni-simili presenti in numerosi tessuti e organi.
Olio di Borragine Acidi grassi omega-6. 22% GLA.

Effetti fisiologici
  • Integrità e funzionalità delle membrane cellulari
  • Contrasti dei disturbi del ciclo mestruale
  • Trofismo e funzionalità della pelle
  • Funzionalità articolare



Post popolari in questo blog

Detersivo liquido o in polvere? Cosa è meglio per la tua lavatrice?

Soffri di infiammazioni costanti? Allora questo alimento non può mancare sulla tua tavola

Pochi ingredienti naturali e casalinghi per una pelle da fata