Gorse il fiore di Bach della rassegnazione

Ulex europaeus (ginestrone, nepa - Toscano):
Il ginestrone cresce su terreni rocciosi, finché diventa un arbusto, su tutto il territorio nazionale. I fiori sono di un giallo allegro. L’arbusto può arrivare a 3 metri di altezza e fiorisce dalla primavera fino a giugno inoltrato. Il rimedio floreale si prepara con il metodo del sole ad aprile. Raccogliere i fiori in un campo con abbondante quantità di piante.



GORSE – il fiore della speranza
Ha bisogno di questo fiore chi è disperato ed ha la sensazione di non avere più uno scopo nella vita. Gorse fa acquisire la capacità di ritrovare di nuovo la speranza ed una nuova prospettiva verso le situazioni critiche della vita. Per coloro che sono afflitti da grande disperazione, che hanno abbandonato ogni speranza che si possa fare qualcosa per loro.
Pensiamo a coloro che sono stati malati a lungo. Per loro vi è ogni ragione di sperare che vi sia qualche giovamento, sia esso un miglioramento o la completa guarigione. Mai permettere che qualcuno abbandoni ogni speranza di star meglio.
 "Per i casi di grande disperazione; per coloro che non credono più che si possa fare ancora qualcosa per loro. Con la persuasione, o per fare piacere agli altri, possono sottoporsi a diverse cure, ma nello stesso tempo affermano convinti che per loro non c'è possibilità di migliorare."

 
Cosa cura:
Rassegnazione, senza speranza
Gruppo emozionale: incertezza
Condizione cronica : assenza di speranza
Aspetto positivo:
Forza d'animo, capacità di affrontare le situazioni

Utilizzo della stockbottle: 4 gocce di essenza, 4 volte al giorno, o con maggiore frequenza se necessario. Fornito in concentrato stock, può essere assunto direttamente in dose di alcune gocce sottolingua, oppure diluite in mezzo bicchiere d'acqua.

Cosa apporta: speranza, tranquillità

Frase affermativa: “Ritrovo giorno per giorno la voglia di reagire, sempre più la speranza si accende in me”



Post popolari in questo blog

Torta di mele integrale senza zuccheri aggiunti

Detersivo liquido o in polvere? Cosa è meglio per la tua lavatrice?

Black Mask fatta in casa. Facile e veloce