Elm: il fiore di Bach per ritrovare la fiducia di farcela

Ulmus procera (olmo inglese):
L’olmo inglese è raro in Italia, dove viene qualche volta piantato nei parchi o nei giardini. Questo albero e alto (arriva fino a 36 metri). In primavera, prima che appaiano le foglie, i  fiori cremisi colorano i rami; il seme cade a luglio. Per preparare il rimedio floreale si raccolgono i rami di circa 15 cm con i fiori, in quantità sufficiente da riempire per tre quarti una pentola che poi si fa bollire per 30 minuti.




Elm è una persona dall’animo forte che segue la propria vocazione per qualcosa di nobile.  Il fiore aiuta a ritrovare la forza per affrontare il compito e la fiducia di farcela.

Aiuta a ritrovare la forza per affrontare i propri compiti e la fiducia di farcela. Indicata per coloro che stanno compiendo un buon lavoro, che stanno seguendo la propria vocazione e sperano di fare qualcosa di importante, spesso per il bene dell’umanità. A volte possono attraversare dei periodi di depressione e di scoraggiamento, durante i quali si sentono schiacciati dalle responsabilità e hanno la sensazione che il compito intrapreso sia troppo difficile e vada oltre le loro possibilità.

"Per quelli che hanno un buon lavoro, seguono la loro vocazione e sperano di fare qualcosa di importante a beneficio dell'umanità. Nello stesso tempo possono attraversare periodi di depressione quando sentono che l'impresa in cui si sono impegnati è troppo difficile e al di là del potere dell'essere umano."

Cosa cura: sfinimento momentaneo, senso di incapacità occasionale per la troppa responsabilità, troppi impegni
Cosa apporta: sostegno, consapevolezza delle proprie capacità

Aspetto positivo:
Concretezza ed equilibrio

Frase affermativa: “Rispetto il mio corpo e imparo a donargli il giusto riposo 


Post popolari in questo blog

Torta di mele integrale senza zuccheri aggiunti

Detersivo liquido o in polvere? Cosa è meglio per la tua lavatrice?

Black Mask fatta in casa. Facile e veloce