Ametista: il magico potere delle pietre


L'ametista è una pietra lunare (Yin) che risveglia in noi l'aspetto femminile dell'Universo: l'intuizione superiore.
È la porta per la nostra suprema realizzazione interiore, è la pietra per ritrovare il nostro vero Sé. Ci offre pace interiore, serenità, equilibrio e armonia, elimina le inquietudini, risveglia la pazienza e allontana l'egocentrismo. Scioglie la paura e aiuta ad affrontare con più coscienza le situazioni.


Ideale per superare i momenti di tristezza ed episodi di depressione lieve, soprattutto legati a perdite o danni subiti. Permette di rilassarsi sotto stress. Calma le tensioni e gli stati agitativi ed è utile per la meditazione. Dà sollievo in caso di insonnia, allontana gli incubi e rende più chiari i sogni.
Aumenta la consapevolezza e la sensibilità spirituale, e ci conduce verso le emozioni più elevate. Favorisce l'introspezione e purifica il subconscio, crea una fede profonda e permette di vedere la perfezione divina in tutte le cose.

Spirito: rafforza il senso di giustizia ed esalta la capacità introspettiva

Psiche: Aiuta a superare i momenti di tristezza e favorisce il sonno tranquillo e ristoratore. Dona pace interiore, serenità, equilibrio e armonia.

Mente: Favorisce la concentrazione e la consapevolezza.
Aiuta l’accettazione del presente e il taglio con il passato e a rendere la fase del cambiamento il più delicata possibile.

Affermazione - Arcangelo Jeremiel, liberami da tutti i legami negativi col passato cosi da guardare al futuro con fiducia e gioia.

Possono essere utilizzate per cristalloterapia, meditazione, collezione, oppure per assorbire, respingere o trasformare le energie che influenzano gli ambienti, o per combattere l'inquinamento elettromagnetico, o semplicemente come elementi ornamentali.

Attivazione della pietra.

Non invadono il nostro spazio né limitano il nostro libero arbitrio ma ci offrono il loro aiuto gratuito ogni volta noi lo permettiamo loro. Nella materialità e frenesia della quotidianità, un simbolo tangibile diventa un prezioso aiuto per collegarsi con le vibrazioni benefiche degli Arcangeli e trovare subito il sostegno necessario a superare la difficoltà.


Braccialetto per yoga, benessere e meditazione.
Qualità: forza morale, trascendenza spirituale.
L'ametista: pietra spirituale per eccellenza, aiuta a chiarire la mente, purificando e rigenerando i livelli di coscienza; pone in grado dirigersi verso più alti e raffinati potenziali, ed è la pietra rappresentativa del raggio viola della trasformazione.

Post popolari in questo blog

Torta di mele integrale senza zuccheri aggiunti

Detersivo liquido o in polvere? Cosa è meglio per la tua lavatrice?

Black Mask fatta in casa. Facile e veloce