Succo fresco dimagnante al coriandolo

Gli estratti freschi di frutta e verdura rappresentano un modo veloce per arricchire la nostra alimentazione di quei “complessi vitaminici” capaci di tenerci in salute o contrastare malattie.
Ogni volta che non abbiamo il tempo, o energia per pranzare, un estratto ci fornirà in modo semplice, una giusta quantità di nutrienti, facile da assimilare senza un eccessivo dispendio di energia da parte degli organi digestivi.
Un buon estratto quotidiano sarà in grado di regolarizzare le funzioni di base del corpo, per esempio il rilascio delle tossine che avviene spontaneamente durante la notte, o il supporto per il processo digestivo capace di alleggerire il lavoro degli organi della digestione, ma anche di ripristinare o riequilibrare la vitalità del nostro intestino.


Oggi prepariamo un succo a base di coriandolo.
 
Il coriandolo è una pianta erbacea annuale, che cresce fino ad un metro di altezza ed è molto aromatico. Ottenuto dai semi, l’olio essenziale di Coriandolo è stato usato da secoli per problematiche quali nausea, mal di pancia e di digestione ed è ancora oggi usato per le stesse qualità. Il Coriandolo ha un alto contenuto di lynalool, che gli conferisce proprietà fortificanti e tonificanti che portano benefici alla pelle, al corpo ed alla sfera emotiva. È stato studiato per la sua capacità di stimolare la secrezione di insulina e abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Il coriandolo può calmare i muscoli affaticati e i dolori alle giunture e può tonificare la pelle. Il suo aroma dolce ed erboso è sia rilassante che stimolante, rendendolo un buon olio da aggiungere a una miscela per ottenere una profumazione erbacea.

Succhi e smoothies alcanini. Ritrova l'energia...clicca qui

INGREDIENTI:
1 gambo di sedano
1 cetriolo
metà lime
una manciata di coriandolo fresco o 1 gocce di olio essenziale per 100ml di succo

Lavare bene tutti gli ingredineti, tagliare a pezzi e inserire tutto nell'estrattore o centrifuga.
A piacere dolcificare con un cucchiaino di stevia.

Grazie ai suoi ingredienti freschi, questo succo è piacevole al palato durante l'estate. Normalmente, per non perdere le proprietà, il succo andrebbe bevuto istantaneamente ma volendo renderlo più fresco, si può aggiungere del ghiaccio o tenerlo qualche ora in frigorifero... la sua azione diuretica sarà comunque efficace.

Questo succo è ricco di vitamine, in particolare A, B, C, E, K. E' depurativo e digestivo, dimagrante e disintossicante.
Bevuto costantemente aiuta a migliorare problemi legati alla pelle. Ottimo per il sistema immunitario, per il sistema nervoso e per l'apparato cardiocircolatorio. Grazie alla sua azione rimineralizzante è un toccasana.

 

Post popolari in questo blog

Torta di mele integrale senza zuccheri aggiunti

La ciambella che fa bene all'intestino

Alla radice della depressione e del risveglio spirituale