La salute dell'intestino e i probiotici. Ecco quali scegliere


Per mantenersi in buona salute, il nostro corpo può contare sul sistema immunitario, che lo aiuta a difendersi dagli agenti nocivi. Una buona alimentazione, associata a sane abitudini di vita, rappresenta il metodo migliore per contrastare gli attacchi esterni e lo stress che l'organismo subisce ogni giorno.







Molte sostanze nutritive presenti nella nostra alimentazione sono infatti in grado di influenzare in maniera positiva l'equilibrio del sistema immunitario. Inoltre, ingredienti sani come i probiotici e i prebiotici, nonché integratori alimentari come i fitoestratti, hanno la proprietà di favorire l'immunità.

La salute e il benessere visti da un osservatorio particolare: l'intestino. 
La flora batterica intestinale, presente in modo naturale nell'organismo, può subire delle alterazioni (disbiosi), soprattutto a causa di errate abitudini alimentari e stili di vita, che si riflettono sul sistema immunitario. Da un equilibrio intestinale alterato deriva una serie di patologie in apparati e organi differenti dall'intestino stesso (dermatiti, acne, bronchiti, cefalee e altre) di cui fino a pochi anni fa non si riusciva a stabilire la causa.

Le ricerche stanno dimostrando che l'intestino è un organo fondamentale per la salute, soprattutto grazie ai batteri che lo popolano e svolgono numerosi compiti utili al corpo.
Quando la flora batterica è alterata (per lo stress, l'uso di medicinali o un'alimentazione sbagliata) siamo colpiti da gonfiori e disturbi intestinali, debolezza, tensione emotiva e cali d'umore, ma soprattutto corriamo il rischio di ammalarci.
In questa situazione un grande aiuto può venire dall'uso dei probiotici, batteri "buoni" che sanano gli squilibri e combattono i microrganismi nocivi.

Scegli un’alimentazione probiotica per il benessere del tuo intestino. Se il tuo intestino sta bene, anche tu stai bene, su tutti i livelli. Decine di migliaia di persone hanno già beneficiato di uno stile di vita basato sull’alimentazione ecologica e probiotica.

Caratteristiche e benefici:
  • Contro i disturbi gastrointestinali: flatulenza, intolleranze alimentari, problemi nella defecazione.
  • Per i problemi gastrointestinali durante i viaggi.
  • Rinvigorisce e regola il sistema immunitario.
  • Riduce i valori dei grassi nel sangue.
  • Ripristina la flora intestinale ottimale dopo l'assunzione di antibiotici.

Come scegliere un buon integratore?

🔻🔻🔻




Post popolari in questo blog

Torta di mele integrale senza zuccheri aggiunti

La ciambella che fa bene all'intestino

Alla radice della depressione e del risveglio spirituale