Cosmetici sicuri? Scegliamo una buona crema solare


Ogni giorno entriamo in contatto con decine di prodotti cosmetici. Ma non sempre ne conosciamo il vero contenuto. Sapete, per esempio, che alcuni ingredienti di shampoo e dentifrici sono stati associati all’insorgenza di asma, nausea e dermatite? O che i coloranti per capelli possono essere cancerogeni?
Le etichette dei prodotti spesso non aiutano. 
Uno strumento prezioso, per districarsi tra ingredienti dai nomi incomprensibili e fare la spesa in modo più consapevole, potete trovarlo su questo sito 🔻🔻🔻




In estate, per proteggerci dai danni solari, abbiamo bisogno di usare dei solari. Anche questi, sono dei cosmetici e come tali vanno scelti con criterio. Utilizzare creme solari ecobio ha dei vantaggi: non ha nessun impatto nocivo sull'ambiente e non provoca effetti collaterali, come al contrario possono fare le creme solari a base sintetica.

Ma come scegliere il giusto solare?

Vi consiglio questo 🔻🔻🔻

Il minerale naturale Zeolite è conosciuto soprattutto per la sua capacità di raccogliere le sostanze nocive, ad esempio i metalli pesanti come piombo, mercurio, alluminio, radionuclide, gli erbicidi, i pesticidi, il bisfenolo A, l’ammonio e l’ aflatoxina. Oltre a questo, agisce come antiossidante, antibatterico, antivirale e antimicotico. L’olio di cocco penetra velocemente nell’epidermide senza ungere, rende la pelle liscia e morbida. La lecitina è un tipo di componente grasso che si trova nelle cellule.
Lì si unisce all’acqua, e per questo motivo è particolarmente adatta alla cura della pelle secca, in quanto contribuisce a renderla setosa ed idratata. Il tocoferolo acetato (la vitamina E) grazie alla sua funzione di antiossidante e di bloccante dei radicali liberi aiuta a fermare gli effetti nocivi degli agenti esterni sulla pelle.
Viene ben assorbito dalla pelle, ne riduce l’ossidazione e l’invecchiamento e blocca i radicali liberi.
  • Principio attivo naturale con barriera solare.
  • Niente sali di alluminio.
  • Niente Silicone e parabeni.
  • Niente colori, profumi o conservanti sintetici.
  • Niente nanoparticelle.
  • Nessun dubbio filtro solare.
  • Nessuna componente chimica pericolosa per l’ambiente.

Zeolite crema abbronzante con fattore di protezione Spf 25, a base di filtri solari naturali per una protezione immediata.
Ha una pura azione naturale ed è composta da pigmenti minerali che riflettono la luce del sole e la disperdono.Contenuto e Imballaggio: 100 ml di Zeolite Crema solare in tubetto con chiusura ad avvitamento, non inscatolata. Manufatto secondo le direttive cosmetiche.
Componenti: Zeolite, olio di cocco, lecitina, vitamina E, L’olio di cocco, lecitina.

Ingredients: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Titanium Dioxide, Zeolite, Glycerin, Glyceryl Stearate, Polyglyceryl-3 Stearate, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Myristyl Alcohol, Alumina, Isostearic Acid, Lecithin, Polyhydroxystearic Acid, Stearic Acid, Sodium Levulinate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium Anisate, Xanthan Gum, Limonene, Citral, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Geraniol, LiNalool, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Citronellol.

Post popolari in questo blog

Torta di mele integrale senza zuccheri aggiunti

La ciambella che fa bene all'intestino

Alla radice della depressione e del risveglio spirituale