Cherry plum: il fiore di Bach per autocontrollo

Prunus cerasifera (mrabolano rusticano):

Il mirabolano è un albero che fiorisce in febbraio-marzo, quando l’inverno ancora non è finito, con numerosi fiori bianchi e solitari cosparsi sulla chioma aperta, su tutto il territorio nazionale. L’altezza massima che raggiunge è di 7,5 metri. Per preparare il rimedio si usa il metodo della bollitura, prendendo rami giovani con fiori perfetti da diversi alberi, prima che spuntino le foglie.


Cosa cura:
Perdita di controllo, paura di impazzire, disperazione

Aspetto positivo:
Serenità, tranquillità interiore

Aiuta ad armonizzare il rapporto col subconscio e a mantenere la calma nelle situazioni di stress. Indicato per coloro che non accettano le proprie pulsioni profonde, che hanno paura di perdere il controllo, di impazzire, di fare cose terribili. Si sentono spesso fuori luogo, diverse e temono di non potersi inserire nella società. Spesso sono persone molto controllate, meticolose e poco spontanee.
“Paura di avere la mente sovraffaticata, di perdere il controllo  della ragione, di compiere azioni terribili e spaventose che non si vogliono compiere, ma che tuttavia vengono in mente e si ha l'impulso di fare”.


Cosa apporta: Autocontrollo, padronanza

Frase affermativa: “Ho la padronanza delle mie energie interiori”





Post popolari in questo blog

Detersivo liquido o in polvere? Cosa è meglio per la tua lavatrice?

Soffri di infiammazioni costanti? Allora questo alimento non può mancare sulla tua tavola

Pochi ingredienti naturali e casalinghi per una pelle da fata