Beauty routine per una pelle luminosa, elastica e morbida

Giorno dopo giorno, il nostro corpo è esposto all’azione di micro particelle che nascono dalla complessità delle attività umane, siano esse contestualizzate in ambito lavorativo, domestico o naturale. Viviamo in un ambiente inevitabilmente contaminato dalla degradazione degli idrocarburi, dalla combustione di olii e carburanti, dalle polveri industriali; ma provenienti anche da insopettabili oggetti di uso comune e/o domestico come lacche, verinici, solventi, detergenti, ecc... Queste particelle rivestono la pelle soffocandola e intossicandola.




Per questo motivo, settimalmente è bene rigenerare la pelle con uno scrub:  

Subito dopo fare una maschera purificante all'argilla:

Tutti i giorni idratare la pelle e proteggerla dall'inquinamento. In questo periodo sto usando questa crema: 


Principi attivi:

- Micorproteine dai semi della Moringa
 La Moringa è una pianta nativa delle zone tropicali dell’Africa e dell’India; produce bellissimi fiori bianchi che danno i caratteristici frutti, lunghi baccelli che contengono da 7 a 20 semi sferici. Molto diffuso fin dall’antichità è il suo utilizzo per preparazioni cosmetiche e medicinali ed ancora oggi è ampiamente utilizzata per le sue proprietà nutritive. I semi schiacciati sono famosi per la loro elevata capacità di purificare l’acqua sporca, specialmente dei fiumi. Da qui ne deriva le proprietà purificanti. Agiscono specificamente proteggendo la pelle dall’azione dello smog, dai gas di scarico e in generale dall’azione degli inquinanti ambientali,donando purezza e luminosità.

- Burro di Karité
Ricchissimo di vitamine A, B, E, F, ha proprietà emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti, elasticizzanti. La sua caratteristica esclusiva, che lo rende davvero unico, è l'altissimo contenuto di insaponificabile (variabile tra il 12% e il 18%) e di sostanze fondamentali per il miglioramento della naturale elasticità e tonicità della pelle; tali sostanze intervengono nel processo fisiologico di produzione dei fibroblasti, cellule che formano le fibre del collagene e dell'elastina che sono le strutture deputate a mantenere le proprietà elastiche della pelle e della sua tonicità. Il Burro di Karitè possiede inoltre buone capacità di filtrare i raggi solari, coadiuvando l'azione complessiva di protezione della pelle.

- Olio di Mandorle Dolci
 Emolliente ricco di gliceridi degli acidi grassi, ha proprietà idratanti e rinfrescanti.

- Estratto di bacche di Mirtillo Rosso
Ricco di antocianosidi, prevengono i danni tissutali da radicali liberi; riducono la liberazione di mediatori protoinfiammatori; stimolano la sintesi di mucopolisaccaridi e di collagene riducendo così la fragilità e la permeabilità capillare; riattivano il microcircolo locale; migliorano il deflusso venoso e rimuovono i liquidi interstiziali. Per le loro proprietà disarrossanti, antiinfiammatorie, lenitive e protettive, consentono la preparazione di fitocosmetici funzionali nel settore dei preparati per pelli sensibili. Per le loro proprietà antiradicaliche e contro la degradazione del collagene, dell’elastina e degli acidi ialuronici sono utilizzati in prodotti antiaging e doposole. Per le loro proprietà antiedemiche e protettrici vasali sono utilizzabili per preparati anticuperose.

- Proteine del grano
La proteina del grano quaternizzata dona quell'effetto condizionante necessario a rendere pettinabili i capelli, soprattutto se lunghi, laddove il caratteristico problema si manifesta con il cattivo scivolamento del pettine fra le lunghezze. Garantisce il miglioramento della pettinabilità sia con capello umido che con capello asciutto, collaborando attivamente all'effetto finale complessivo. Regala un'ottima sensazione tattile e visiva ai capelli e alla cute.

- Vitamina E
Antiossidante, protegge la pelle dai radicali liberi, previene la perossidazione dei grassi del corpo; efficace idratante, migliora l’elasticità e la morbidezza della pelle, supportando l’azione degli zuccheri e dei fattori idratanti inseriti in formula.

- Glicerina
Di derivazione vegetale, è igroscopica (trattiene l’acqua) e svolge un’azione umettante.
Ciascuna svolge una precisa azione mirata secondo gli obbiettivi preposti ed illustrati; ma è nell’azione complessiva di questi numerosi principi attivi, in associazione ai nobili emollienti inseriti (anch’essi scelti per la loro derivazione ed attività) che viene potenziato l’effetto nutriente, riequilibrante e idratante delle preparazioni.
Di fatto, sono molti gli inquinanti che aggrediscono la pelle: biossido di zolfo, biossido di azoto, anidride carbonica, monossido di carbonio ed altri gas che attaccano le cellule inducendo la produzione di radicali liberi. Che sono citotossici. I cambiamenti indotti da tali fattori si manifestano nel breve periodo, generalmente, con una diminuzione dello stato di idratazione della pelle e da un successivo squilibrio del film idrolipidico che in condizioni fisiologiche normali dovrebbe rappresentare la prima barriera funzionale contro le aggressioni esterne. L’ipersensibilità della pelle che può derivarne porta a sensazioni fastidiose e durature; infatti, “pelle sensibile” è comunemente e semplicisticamente utilizzato dagli individui per descrivere un numero di sensazioni spiacevoli di varia intensità.

La Crema viso Anti-Inquinamento Vaneda® è stata sviluppata specificamente per combattere gli agenti inquinanti, eliminarne gli effetti e purificare la pelle. Le principali sostanze funzionali essenziali a questo scopo derivano dalle micro proteine dei semi della Moringa, pianta tropicale nota sin dall'antichità per la sue proprietà nutrienti e purificanti.
Con Crema Viso Anti-Inquinamento il trattamento si traduce inoltre in una potente azione di prevenzione, evidenziata nel risultato da uno stato di benessere della pelle e della persona. Restituendo alla pelle il suo naturale stato fisiologico essa tornerà luminosa, elastica, liscia e morbida. Riacquistando salute, reagirà più efficacemente ad altri fattori negativi, non ultimi il sole, il freddo e il vento. Di conseguenza, tornerà ad apparire più giovane.

 Inci :
Aqua, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Trigliceride, Glycerin, Octyldodecyl Myristate, Propanediol, Butyrospermum parkii butter, Cetaryl Glucoside, Triticum vulgare starch, Tocopheril acetate, Candelilla/Jojoba/Rice bran polyglyceryl-3 esters, Moringa pterigosperma seed extract, Glyceryl Stearate, Myristyl Myristate, Sodium Stearoyl Lactylate, Prunus amigdalus dulcis oil, Vaccinium myrtillus fruit extract, Glucose, Sorbitol, Sodium Glutamate, Maltodextrin, Urea, Glycine, Hydrolized Wheat Protein, , Sodium PCA, Panthenol, Magnesium Trisilicate, Lactic acid, Parfum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic acid 

E' stata davvero una scoperta! E' sempre stato difficile per me, trovare una crema adatta alla mia pelle. Mista e facilmente comedogena con altri prodotti. La uso da diverso tempo e mi trovo completamente soddisfatta del prodotto, soprattutto perchè, finalmente, posso idratare la pelle del viso senza avere quei fastidiosi brufoletti e proteggerla efficacemente dall'inquinamento. Provatela, noterete la differenza.
Consigliatissima ❤❤❤

Per informazioni e contatti:

www.vaneda.it
IL TUO ZEN

Post popolari in questo blog

Torta di mele integrale senza zuccheri aggiunti

Detersivo liquido o in polvere? Cosa è meglio per la tua lavatrice?

Black Mask fatta in casa. Facile e veloce