Olio essenziale di arancio dolce: energizzante e antidepressivo



           Wild Orange -Arancio dolce- Citrus sinensis



Spremuto a freddo dalla buccia da arance della Rep. Domenicana, Wild Orange è uno degli oli più acquistati e utilizzati a causa del suo energizzante e rinvigorente aroma e per i molteplici benefici che apporta alla nostra salute. Ad alto contenuto di monoterpeni, Wild Orange possiede proprietà stimolanti e purificanti, che lo rendono ideale per supportare una sana funzione del sistema immunitario quando le minacce di stagione sono insistenti. Come per altri oli estratti dalla buccia, Wild Orange contiene potenti antiossidanti che aiutano a mantenere la salute generale. Può essere preso internamente in acqua ogni giorno per purificare il corpo o usato sulle superfici di casa come detergente naturale atossico. In diffusione energizza ed eleva mente e corpo, mentre purifica l'aria. L’arancio dolce valorizza le miscele di oli con il suo fresco e dolce aroma rinfrescante.


USI  
Aggiungi in acqua ogni giorno per darle un sapore più piacevole; ti aiuterà a bere di più e avrà un'azione antiossidante per il tuo organismo.

Diffondi per elevare i livelli di umore, di energia e per rinfrescare l'aria.

Per una spinta energizzante e antidepressiva, metti una a due gocce nel palmo delle mani con una goccia di Menta piperita e incenso, poi strofina delicatamente insieme e inspira profondamente dalle tue mani; quello che rimane passalo sulla parte posteriore del collo. La stessa miscela puoi utilizzarla nel diffusore, ti aiuterà ad elevare l'umore e a vivere con più positività la giornata.

In uno spray, con acqua, utilizzalo per per pulire e purificare le superfici.


ISTRUZIONI PER L'USO

Diffusione: utilizzare tre o quattro gocce nel diffusore a freddo. Uso interno: diluire una goccia in un bicchiere d'acqua o altro liquido.

Uso topico: Applicare una o due gocce nell'area desiderata. Diluire con doTERRA olio di cocco frazionato per ridurre al minimo qualsiasi sensibilità della pelle.


PRECAUZIONI Possibile sensibilità della pelle. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Se in gravidanza, allattamento, o sotto le cure di un medico, consultare il medico. Evitare il contatto con occhi, interno delle orecchie , e aree sensibili. Evitare di esporre al sole o a raggi UV, per un massimo di 12 ore, la zona del corpo in cui si è applicato l'olio di Arancio.




Bottazzi Alessandra 339 748 1347  

il sito Essenzialmente.net  

Post popolari in questo blog

Torta di mele integrale senza zuccheri aggiunti

La ciambella che fa bene all'intestino

Alla radice della depressione e del risveglio spirituale