Olio essenziale di vetiver:favorisce la circolazione e un rilassamento profondo

Il Vetiver è una pianta erbacea che viene coltivata per diversi utilizzi. A differenza delle altre erbacee, le radici del Vetiver si sviluppano in profondità, rendendolo ideale per prevenire l’erosione del suolo e per consolidarlo. Il Vetiver possiede un aroma ricco, esotico e complesso che è molto usato in profumeria. Grazie al suo effetto calmante e stabilizzante sulle emozioni e alla sua capacità di favorire la circolazione, il Vetiver è un olio ideale da utilizzare nei massaggi. Il Vetiver facilita la concentrazione e la chiarezza mentale. Può anche essere strofinato sui piedi prima di coricarsi per favorire un sonno ristoratore. Preso internamente, il Vetiver agisce sia come tonico generale che come rinforzante del sistema immunitario.



INDICAZIONI

•Aggiungere 1 o 2 gocce al tè o a un’altra bevandacalda nei mesi invernali per aiutare il sistemaimmunitario.
•Usare come olio da massaggio per stimolare lacircolazione e calmare le emozioni.
•Fare un bagno caldo con qualche goccia di olio per un rilassamento profondo.
•Diffondere insieme all’o.e. di Lavanda, a Serenity o a Balance per calmare le emozioni e diminuire lostress.
•Usare uno stuzzicadenti per estrarre la quantità desiderata dalla bottiglietta se l’olio è troppo denso e fatica ad uscire. Ne serve pochissimo.

BENEFICI 

•Favorisce la circolazione
•Calma e stabilizza le emozioni
•Rinforza il sistema immunitario


MODO DI UTILIZZO 

Aromaterapia: Da tre a quattro gocce in un diffusore. Uso Interno: Diluire una goccia in 100 ml di liquido. Uso Topico: Applicare da 1 a 2 gocce nella zona desiderata. In caso di sensibilità cutanea, diluuire con olio di cocco dōTERRA. Verificare ulteriori suggerimenti nel paragrafo seguente.

AVVERTENZE 

Può creare problemi di sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Prima dell'uso, consultare il proprio medico se ci si trova in stato di gravidanza, allattamento o in cura farmacologica. Evitare il contatto con gli occhi, l'interno dell'orecchio e zone sensibili del corpo.


Post popolari in questo blog

Detersivo liquido o in polvere? Cosa è meglio per la tua lavatrice?

Soffri di infiammazioni costanti? Allora questo alimento non può mancare sulla tua tavola

Pochi ingredienti naturali e casalinghi per una pelle da fata