La meditazione stimola le cellule neuronali. Lo studio scientifico

E' una pratica antichissima che nasce in Oriente e oggi sono tantissime le persone che la praticano.

Attraverso la meditazione, infatti, è possibile ricavare qualche minuto della nostra giornata a noi stessi. Grazie a questa disciplina, praticabile tranquillamente in casa, è possibile osservare il nostro essere interiore, imparare a respirare bene e cercare di svuotare la mente, cosa particolarmente difficile che ha bisogno di tanta esercitazione.
Con la pratica costante i benefici saranno notevoli. Questa tecnica, infatti, permette di raggiungere stati di calma e di rilassamento che consetiranno di raggiungere uno stato fisico e mentale completamente rilassato.
Esistono diversi tipi di meditazione, tra queste esiste la meditazione dell'anima. 


Le Meditazioni dell'Anima sono appositamente studiate per la tua serenità, il tuo equilibrio, e per  riconnetterti con il tuo Io più profondo.
Praticare queste meditazioni, aiuta a gestire le situazioni stressanti, stimola l'autostima, l'energia, l'entusiasmo per la vita, la capacità di rilassarsi e migliora persino il sistema immunitario.


Impara a meditare clicca qui ⇓⇓⇓


Ti aiuteranno ad uscire dalle spirali dei pensieri negativi, e ad entrare in uno stato di chiara consapevolezza e di benessere che con la pratica può diventare molto profondo, tanto che alcuni chiamano questo stato beatitudine.


Chi non medita è come colui che non si specchia mai.
(Padre Pio)


Lo studio scientifico:

Studi in risonanza magnetica dell'Università di Harvard su un gruppo di studenti dopo un corso di 8 settimane di meditazione hanno evidenziato un ispessimento dei neuroni presenti nelle aree cerebrali associate con la consapevolezza del proprio corpo e con la compassione per il prossimo.
Nello stesso periodo di tempo è avvenuta una diminuzione del volume dell'amigdala (una regione cerebrale associata allo stress e alla paura), e un aumento di materia grigia nella corteccia prefrontale, responsabile di alcune funzioni cognitive superiori come la concentrazione e la capacità decisionale.


Impara a meditare clicca qui ⇓⇓⇓


Post popolari in questo blog

Detersivo liquido o in polvere? Cosa è meglio per la tua lavatrice?

Soffri di infiammazioni costanti? Allora questo alimento non può mancare sulla tua tavola

Pochi ingredienti naturali e casalinghi per una pelle da fata