Olio essenziale di patchouli per attenuare rughe, cicatrici e smagliature


Il Patchouli è una pianta cespugliosa della famiglia della menta i cui rami possono raggiungere i 60/90 cm di altezza con piccoli fiori rosa-bianco. Facilmente riconoscibile per il suo particolare profumo dolce-muschiato, il Patchouli viene normalmente utilizzato in profumeria ed in prodotti profumati come i detersivi da bucato e deodoranti. Il Patchouli ha diversi effetti benefici per la pelle. Aiuta a ridurre la comparsa di rughe, cicatrici e smagliature; allevia le irritazioni cutanee minori e favorisce una carnagione luminosa. La fragranza di Patchouli stimola ed equilibra le emozioni. 



INDICAZIONI

• Mischiato con la Menta Piperita e spalmato sulla fronte, tempie o nella parte posteriore del collo aiuta i sintomi del mal di testa. 
• Applicare localmente 1-2 gocce per aiutare a ridurre la comparsa di rughe, cicatrici oppure aggiungerle alla vostra crema idratante preferita.
 • Mischiato con l'olio essenziale di Vetiver ed applicato sulla pianta dei piedi, per un effetto calmante e rilassante in caso di ansia e stress. 






MODO DI UTILIZZO

 Aromaterapia: Da tre a quattro gocce in un diffusore.

Uso Interno: Diluire una goccia in 100 ml di liquido. 
Uso Topico: Applicare da 1 a 2 gocce nella zona desiderata. In caso di sensibilità cutanea, diluire con olio di cocco.



AVVERTENZE 

Può creare problemi di sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Prima dell'uso, consultare il proprio medico se ci si trova in stato di gravidanza, allattamento o durante una cura farmacologica. Evitare il contatto con gli occhi, l'interno dell'orecchio e zone sensibili del corpo.




Bottazzi Alessandra 339 748 1347  

il sito Essenzialmente.net