Crema viso nutriente fai da te

Nella routine quotidiana la crema viso è un prodotto che solitamente non manca. 




In commercio ne esistono diverse e tutte funzionali a seconda delle esigenze. Spesso, come accade per i prodotti alimentari, anche nei prodotti cosmetici si nascondono ingredienti insidiosi, per questo motivo il fai da te, oltre che una passione, per tanti è diventato un modo per prendersi cura di sè in modo naturale.

La crema che vi propongo in questo caso è semplicissima, poco costruita ed elaborata come altre, ma facile da preparare.
Gli ingredienti che la compongono sono degli attivi naturali di altissimo pregio e garantiscono una resa nutriente di massimo livello.

Vediamo quali sono.

INGREDIENTI:

  • 25 ml di gel aloe*
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • 5 gocce di lavanda


*- il gel d'aloe può essere preso direttamente dalla pianta (in questo caso la preparazione andrà tenuta in frigo per massimo 10-15 giorni)
- il gel d'aloe può essere acquistato già confezionato (in questo caso essendo un prodotto conservato può essere utilizzato senza cautele particolari)

  
PROCEDIMENTO:

Scegliere il contenitore della crema (meglio se di vetro scuro). Mettere le gocce di olio essenziale nell'olio extra vergine di oliva e girare bene. Misurare il gel d'aloe e metterlo nel contenitore, aggiugere ora l'olio preparato, mescolare e amalgamare bene gli elementi. Chiudere bene la crema e applicarla secondo abitudine.



Post popolari in questo blog

Torta di mele integrale senza zuccheri aggiunti

Detersivo liquido o in polvere? Cosa è meglio per la tua lavatrice?

Black Mask fatta in casa. Facile e veloce